Per trovare parole chiave che siano popolari ed efficienti, provate ad usare degli attributi appropriati all’attività che svolgete.
Alcune parole attirano le prime posizioni, ma non i clienti. Altre funzionano benissimo per attirare il giusto tipo di clientela. Se rappresentate una grande azienda che vende all’ingrosso, parole come grossista e distributore vi possono aiutare ad individuare il giusto tipo di clienti.
Per le imprese più piccole che non beneficiano dell’economia di scala (come invece avviene per quelle più grandi), è più appropriato mirare a raggiungere quelle persone disposte a pagare un extra pur di ricevere un servizio unico. Parole come professionale e consulente sono attributi forti che indicano che ci sono persone disposte a spendere.
Ci sono poi delle parole che indicano il desiderio di spendere somme più importanti, non importa quale sia il settore in cui opera la vostra azienda: migliore, di qualità ed elegante sono buoni esempi generali, ma nel vostro settore potrebbero esserci parole più specifiche.
- Se vendete indumenti su misura, una parola come personalizzato è un attributo potentissimo.
- Se vendete cibi deperibili, le persone vorranno sapere che sono freschi ed altri compreranno solo prodotti biologici.
- Se vendete candele, ci saranno persone che vorranno comprare solo candele a base di soia. Altri potrebbero cercare candele senza paraffina.