Alcune keywords portano visitatori più propensi all’acquisto e quelle correlate ai nomi dei vostri prodotti dovrebbero portarvi i migliori.
Un nostro cliente è venuto in ufficio con un budget troppo ristretto per competere nei risultati organici, quindi abbiamo dovuto sfruttare i risultati sponsorizzati per dimostrargli quanto sono importanti le ricerche.
Molte keywords in quel campo avevano centinaia di migliaia di ricerche al giorno, ma c’era un problema... nessuna aveva un tasso di conversione vantaggioso.
Così abbiamo ideato una campagna che ruotasse intorno ai suoi brand specifici. Il volume di ricerca era molto inferiore, ma queste parole avevano un tasso di conversione 10 volte più alto di quelle più generiche.
Alcune keywords servono per presentarsi, altre puntano alle conversioni. Se vendete prodotti delle stesse marche dei vostri concorrenti, avete maggiori probabilità di ottenere conversioni se ottimizzate il vostro sito per parole chiave specifiche collegate al marchio piuttosto che puntare su keywords più generiche per le quali la competizione è maggiore.
Se siete i possessori di un marchio, avete bisogno di aumentare la vostra notorietà (brand awareness), affinché ne traggano beneficio anche i vostri rivenditori.