Utilizzate le keywords in punti strategici, come il nome a dominio, il titolo della pagina e i nomi dei file. In questo modo probabilmente verranno usate anche per la creazione dell’anchor text da parte di altri siti che hanno dei link in entrata verso il vostro.
Domini
Se il vostro dominio è ad esempio scarpedauomo.com, allora chi citerà il vostro sito probabilmente userà come anchor text le espressioni scarpedauomo o scarpe da uomo. Se il vostro dominio è venditascarpedauomo.com in molti useranno le parole vendita scarpe da uomo per creare l’anchor text dei link verso il vostro sito.
Titoli delle pagine
Per le singole pagine, il tag title ha la stessa importanza che il nome a dominio ha per il sito. Chi cita i vostri articoli attraverso dei link, tenderà ad usare il loro nome ufficiale. Se il vostro articolo è intitolato La Storia della Calzatura, allora chi lo vedrà sarà propenso a creare un link utilizzando come anchor text la frase La Storia della Calzatura.
Nomi dei file
Alcune persone creano i link utilizzando l’intero URL del sito come anchor text. Se il nome del vostro file è scarpe-uomo.html, le persone che sfruttano l’URL per creare link verso il vostro sito, creeranno un anchor text che utilizza anche le vostre keywords.
Loghi e Tag
Se Paypal usasse le parole Soluzioni di Pagamento nel proprio logo, molte persone creerebbero link al sito usando le parole Soluzioni di Pagamento Paypal come anchor text.
Se prima di scrivere i contenuti o di creare il vostro sito web, pensate alle parole su cui volete puntare, sarà molto più facile ottenere buoni posizionamenti nei motori con quelle parole chiave.